CHI SIAMO

La Polisportiva CR ASTI nasce nel con l’intento di coinvolgere in attività ludico sportive i dipendenti della Cassa di Risparmio di Asti. Nel corso del tempo le iniziative si ampliano ed oggi il sodalizio raggruppa, nel complesso circa 800 persone.
Le attività sono articolate attraverso 11 distinte sezioni che nell’ambito di un coordinamento comune a tutta la Polisportiva, si muovono autonomamente, mettendo in atto in proprio le diverse iniziative.
Presentiamo le singole sezioni.

SEZIONE ATLETICA
La sezione atletica dispone di una squadra maschile ed una femminile. Le attività principali sono costituite, annualmente, da:

– Partecipazione a campionati nazionali interbancari su pista
– Partecipazione a campionati nazionali interbancari di maratonina.
– Partecipazione a meeting nazionali.

SEZIONE SCI
La sezione organizza, ogni stagione:
– Corso di ginnastica presciistica in palestra da ottobre a fine marzo con frequenza bisettimanale.
– Corsi di sci per tutte le età e per ogni livello. Si tratta di corsi di 12 ore articolati su quattro sabati consecutivi tra gennaio e febbraio. Viene offerto il pacchetto completo pullman – corso. Iniziative speciali per i bambini.
– Gite sulla neve tutti i sabati e tutti i martedì a partire dal mese di dicembre.
– Skipass a prezzi scontati per tutti.
– Settimana bianca a marzo in località diverse.
– Possibilità di stipula polizza assicurativa.

SEZIONE CALCIO
La sezione dispone di una squadra maschile che partecipa:
– Al torneo degli enti di calcio, giunto quest’anno alla 38° edizione.
– Al torneo di calcio a 5 organizzato dalla PGS
– Al campionato italiano interbancario di calcio a 5
– Al torneo degli enti di bowling

SEZIONE MUSICA
La Sezione Musica dispone di uno spazio all’interno del Circolo Sempre Uniti di via Pallio a disposizione di gruppi musicali locali. Si tratta di una saletta appositamente insonorizzata, dotata di strumentazione all’avanguardia in grado di fornire un ottimo service per i gruppi. La sezione si fa inoltre tramite per alcune iniziative musicali locali, portando alcuni gruppi a kermesse o competizioni.

SEZIONE FOTOGRAFIA
Anch’essa dispone di una sala nell’ambio del Circolo Sempre Uniti. I soci possono utilizzare la strumentazione a disposizione. Vengono realizzati nel corso dell’anno diversi concorsi regionali e nazionali, oltre ad un corso per principianti.

SEZIONE BOCCE
Storica sezione che vanta un gran numero di aderenti che prendono parte a tutte le 60 competizioni (diurne e notturne) organizzate nella locale stagione agonistica. La Società figura sempre nei primi posti fra i sodalizi bocciofili della provincia di Asti che, come è noto, è ricca di compagini e di campioni di altissimo livello.

SEZIONE CICLISMO
Sezione che può contare su un buon numero di soci che partecipano nel complesso a circa trecento competizioni a stagione in campo amatoriale.La Sezione organizza anche alcune competizioni oltre ad un tour trasferta di quattro giorni.

SEZIONE TENNIS
L’attività viene svolta prevalentemente presso i campi dell’Hasta Hotel di Valle Benedetta; altre convezioni prevedono l’utilizzo dei campi del Dopolavoro Ferroviario di Asti e del circolo Eridano di Torino. La sezione organizza annualmente:
– Corso di avviamento al tennis
– Trofeo Cassa Risparmio di Asti, competizione riservata a giocatori classificati.
– Torneo tra dipendenti CR ASTI

SEZIONE PALLAVOLO
La Sezione vanta una squadra che partecipa, da oltre vent’anni, al Torneo Provinciale amatoriale organizzato dal Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) L’attività inizia a metà ottobre con allenamenti in palestra, mentre il torneo parte nel mese di gennaio e termina a maggio.

SEZIONE JUDO
Sezione che da anni cura attentamente un nutrito vivaio composto da giovani atleti, organizzando attività che mirano principalmente alla formazione fisica ed educativa del ragazzo, non trascurando, tuttavia, l’aspetto agonistico.
Gli atleti prendono infatti a diverse gare a livello regionale; alcuni di loro, anche nella stagione in corso, superando le qualificazioni, hanno ottenuto il passaporto per prendere parte ai Campionati Italiani a Roma.
Nel corso dell’anno la Sezione si impegna nell’organizzazione del Trofeo Cassa di Risparmio di Asti. Si tratta di una manifestazione che ha luogo al Palazzetto dello Sport di Asti e che vede la partecipazione di oltre 400 judoka provenienti da tutto il Nord Italia

SEZIONE CULTURA E TEMPO LIBERO
Sezione che opera a 360 gradi in tutti i settori del tempo libero. I progetti più significativi riguardano:
– Organizzazione di corsi di ballo, nuoto, viaggi
– Laboratori di degustazione, seminari storico-artistici
– Iniziative teatrali e musicali, visite a mostre e musei
– Gestione di tutte le convenzioni per i soci della Polisportiva.

I commenti sono chiusi.