I° MEMORIAL GIOVANNI TEMPONE
  • 21/09/2023 - Scarica Allegato ->

I° MEMORIAL GIOVANNI TEMPONE" 17 settembre 2023 - la gara

Buongiorno,

domenica 17 settembre presso le strade provinciali di Asti, si è svolto il "I° Memorial Giovanni Tempone" manifestazione ciclistica sportiva iscritta nel calendario ACSI 2023.

L'evento ha visto la partecipazione di 81 atleti, giunti persino dalla Provincia di Piacenza. Il numero congruo dei partecipanti, visto le precipitazioni del giorno precedente e la concomitanza di numerosi eventi ciclistici nelle Province vicine, ha giustificato gli sforzi e gli impegni degli organizzatori, che ne hanno seguito e curato in maniera impeccabile ogni aspetto dell'evento.

I tracciati delineati dal Comitato sono stati affrontati di buon passo da tutti i ciclisti. I migliori tempi sono stati riportati dal gruppo giunto da Piacenza.

Presso il Circolo Sempre Uniti le partenze scaglionate dalle ore 8,00 hanno permesso di gestire i percorsi con tranquillità, visto la presenza in tutti i bivi dei cartelli segnaletici posti dagli organizzatori.

Il percorso di 60 km con più di 600 metri di dislivello è stato affrontato da circa una ventina di ciclisti.

I restanti iscritti hanno percorso i 100 km con più di 1200 metri di dislivello giungendo al traguardo con medie  chilometriche di tutto rispetto.

I commenti dei partecipanti giunti all'arrivo sono stati di ampia soddisfazione del tracciato, impegnativo, ma molto caratteristico, soprattutto nell'affrontare la strada di Cocconito e la ripida discesa di Cocconato.

Due punti ristoro a Piovà Massaia e Tigliole hanno allietato gli atleti che si sono ampiamente rifocillati lungo il tracciato.

Al termine della competizione, i ciclisti hanno partecipato al pastaparty presso il Circolo Sempre Uniti di Asti e le squadre con maggiori componenti sono state premiate.

Al primo posto si sono imposti quelli del DLF; al secondo posto quelli della Alessandro Ercole; al terzo posto troviamo la Way Assauto e al quarto la squadra del Cavallino Rosso.

Ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso possibile l'evento, diamo appuntamento al 23 settembre per la gita a Venasca e al 15 ottobre al Campionato Sociale di Squadra

IL COMITATO DI SEZIONE